lunedì 13 giugno 2016

Strage di Orlando, lʼeco dellʼorrore nelle voci di chi è sopravvissuto al massacro del Pulse

L'orrore della strage di Orlando rivive nelle testimonianze di chi era all'interno del Pulse al momento dell'assalto. Parole di dolore e di disperazione che raccontano il lago di sangue e la fuga tra i corpi di chi non ce l'ha fatta.


 Sono 49 le persone che hanno perso la vita nella strage di Orlando. Ecco i nomi delle vittime identificate: Edward Sotomayor Jr., 34 anni; Stanley Almodovar III, 23; Luis Omar Ocasio-Capo, 20; Juan Ramon Guerrero, 22; Eric Ivan Ortiz-Rivera, 36; Peter O. Gonzalez-Cruz, 22; Luis S. Vielma, 22; Kimberly Morris, 37; Eddie Jamoldroy Justice, 30; Darryl Roman Burt II, 29; Deonka Deidra Drayton, 32; Alejandro Barrios Martinez, 21; Anthony Luis Laureanodisla, 25; Jean Carlos Mendez Perez, 35; Franky Jimmy Dejesus Velazquez, 50; Amanda Alvear, 25; Martin Benitez Torres, 33, Luis Daniel Wilson-Leon, 37, Mercedez Marisol Flores, 26, Xavier Emmanuel Serrano Rosado, 35, Gilberto Ramon Silva Menendez, 25; Simon Adrian Carrillo Fernandez, 31; Oscar A Aracena-Montero, 26; Enrique L. Rios, Jr., 25; Miguel Angel Honorato, 30; Javier Jorge-Reyes, 40, Joel Rayon Paniagua, 32; Jason Benjamin Josaphat, 19; Cory James Connell, 21; Juan P. Rivera Velazquez, 37; Luis Daniel Conde, 39; Shane Evan Tomlinson, 33; Juan Chevez-Martinez, 25; Jerald Arthur Wright, 31; Leroy Valentin Fernandez, 25; Tevin Eugene Crosby, 25. 
 ROSIE FEBA: "Ero nel locale con la mia fidanzata. A un certo punto mi ha detto che qualcuno stava sparando, tutti hanno iniziato a buttarsi a terra. Per un attimo non ci ho creduto, le ho detto che non poteva essere vero. Ero convinta che fosse solo un effetto dato dalla musica. Poi, invece, ho visto sparare".
JILLIAN AMADOR: "Tutti si calpestavano l'uno con l'altro. Mi sento malissimo, ho attacchi di panico, sono terrorizzata, non riesco più ad uscire di casa. All'inizio pensavo fossero fuochi d'artificio. Non ci potevo credere, poi ho visto i corpi a terra e la gente che correva".

Nessun commento:

Posta un commento